Le Nostre Start Up

HTE risolve problemi, trova soluzioni e produce start-up, realizzando in laboratorio progetti di ricerca e prototipi preindustriali e industriali, utilizzando tecnologie note o studiate ad hoc per le specifiche richieste dei committenti.
Le competenze del team HTE in ingegneria e fisica, elettrochimica e chimica industriale, matematica applicata ed algoritmi, elettronica e termodinamica, informatica ed automazione industriale hanno convinto partner solidi e prestigiosi a credere nel trasferimento tecnologico.

genio       gnrg

 

himet

Informazioni Start Up Innovative

Data di costituzione: 28/08/2014

Notaio: Roveda Arrigo, Via Pagano Mario, 65 20145 Milano (MI)

Sede Legale: MILANO (MI) VICOLO SAN GIOVANNI SUL MURO 9 CAP 20121

Oggetto Sociale: La società ha per oggetto lo sviluppo, l’industrializzazione e la commercializzazione della tecnologia c.d. Boosted fuel cell, ovvero un sistema di gestione dei gas di alimentazione delle celle a combustibile ad elettrolita polimerico in grado di ottimizzare il rendimento elettrico delle stesse, nonché ogni altra attività collegata ed inerente allo sviluppo, industrializzazione e commercializzazione di tecnologie e prodotti legati all’ottimizzazione dell’utilizzo di fonti energetiche. Per il raggiungimento dello scopo sociale, la società potrà compiere operazioni mobiliari, immobiliari, nonché assumere partecipazioni e cointeressenze in altre società, enti o consorzi, ecc. Aventi scopo analogo, affine o connesso al proprio. La societa’ potra’ altresi’ procedere alla concessione di finanziamenti di qualsiasi specie, compreso il rilascio di garanzie reali e personali a favore proprio o di terzi, se nell’interesse sociale, non nei confronti del pubblico. Sono comunque escluse dall’oggetto sociale le attività riservate agli intermediari finanziari, quelle riservate alle società di intermediazione mobiliare e quelle di mediazione, le attività professionali protette e comunque tutte le attività che per legge sono riservate a soggetti muniti di particolari requisiti non posseduti dalla società.

Descrizione: Industrializzazione e commercializzazione della tecnologia c.d. Boosted fuel cell, ovvero un sistema di gestione dei gas di alimentazione delle celle a combustibile ad elettrolita polimerico in grado di ottimizzare il rendimento elettrico delle stesse, nonché ogni altra attività collegata ed inerente allo sviluppo, industrializzazione e commercializzazione di tecnologie e prodotti legati all’ottimizzazione dell’utilizzo di fonti energetiche.

Soci:

ALBO CONSULTING HOLDING S.R.L.
Quota di nominali: 12.900,00 Euro
Codice fiscale: 03169490988
BRESCIA (BS) VIA INDIPENDENZA 40/B CAP 25135

Hydro Technical Engineering S.R.L.
Quota di nominali: 12.000,00 Euro
Codice fiscale: 03983020235
VERONA (VR) VIA MONTORIO 108 CAP 37131

DELTA SERVICE 21 S.R.L.
Quota di nominali: 5.100,00 Euro
Codice fiscale: 02880990243
MARANO VICENTINO (VI) VIA MONTE PASUBIO 5 CAP 36035

Esperienze professionali del personale:

Dr. Stefano Cavalli
Dottore in Fisica, Amministratore Delegato HTE S.r.l.

Ing. Marco Trevisan
Ingegnere Civile Idraulico, Presidente HTE S.r.l.

Dr. Stefano Bilato
Dottore in Chimica, Chief Science Officer HTE S.r.l.

Relazioni Professionali:

CONTRATTO TRA GENIO S.R.L. E IL CONSORZIO INTERUNIVERSITARIO NAZIONALE PER LA SCIENZA E TECNOLOGIA DEI MATERIALI (INSTM) PER LO SVOLGIMENTO DELLA RICERCA: PROGETTO DI VALUTAZIONE SUI CRITERI DI APPLICAZIONE DEL SISTEMA BFC APPLICATO A CELLE A COMBUSTIBILE DI TIPO PROTON EXCHANGE MEMBRANE

Brevetto:

METHOD OF CONTROLLING AND MAXIMIZING THE ELECTRIC EFFICIENCY AND THE POWER OUTPUT OF A FUEL CELL.

Data di costituzione: 23/04/2013

Notaio: Marranghello Antonio, Via Pirandello Luigi, 3 San Bonifacio VR, Italia

Sede Legale: VERONA (VR) VIA MONTORIO 108 CAP 37131

Oggetto Sociale: La società ha per oggetto lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti e servizi innovativi ad alto valore tecnologico mediante l’esercizio e lo sviluppo dell’attività di produzione e di vendita di impianti per lo sfruttamento e la valorizzazione delle fonti energetiche rinnovabili. A tal fine la società, direttamente o indirettamente tramite società controllate o partecipate, può operare e svolgere qualsiasi altra attività connessa, strumentale, affine, complementare o comunque utile per il conseguimento dell’oggetto sociale, tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le attività di:

a) progettazione, realizzazione, gestione, sviluppo e manutenzione di impianti per lo sfruttamento dell’energia geotermica, solare, eolica ricavate da biomasse e da biocarburanti;

b) ricerca e coltivazione di risorse geotermiche, ivi inclusa la valorizzazione dei prodotti da esse derivanti;

c) ricerca e sviluppo nel campo della utilizzazione delle energie rinnovabili, dell’uso razionale dell’energia e dei servizi energetici.

La società può, inoltre, svolgere attività di ricerca, consulenza ed assistenza in tutti i settori attinenti l’oggetto sociale, nonché’ qualunque altra attività che consenta una migliore utilizzazione e valorizzazione delle strutture, delle risorse e delle competenze impiegate. La società può altresì svolgere direttamente, nell’interesse delle società controllate o delle partecipate, ogni attività connessa o strumentale rispetto all’attività propria o a quelle delle partecipate o controllate medesime. La società potrà inoltre compiere tutte le operazioni commerciali, industriali, mobiliari e immobiliari ritenute necessarie o utili per il conseguimento dell’oggetto sociale, prestare fideiussioni e garanzie reali o personali, anche a favore di terzi, e assumere partecipazioni e interessenze in altre società o imprese, purché tali operazioni non siano svolte nei confronti del pubblico ne’ in via prevalente, nel rispetto delle inderogabili norme di legge.

Descrizione: Progettazione, costruzione, assemblaggio, distribuzione e vendita di moduli geotermici per applicazioni geotermiche a bassa entalpia abbinati a pompe di calore ad alta efficienza energetica (trattasi di vendita di prodotti propri).

Soci:

Hydro Technical Engineering S.R.L.
Quota di nominali: 7.000,00 Euro
Codice fiscale: 03983020235
VERONA (VR) VIA MONTORIO 108 CAP 37131

ALBO CONSULTING HOLDING S.R.L.
Quota di nominali: 3.000,00 Euro
Codice fiscale: 03169490988
BRESCIA (BS) VIA INDIPENDENZA 40/B CAP 25135

Esperienze professionali del personale:

Dr. Stefano Cavalli
Dottore in Fisica, Amministratore Delegato HTE S.r.l.

Ing. Marco Trevisan
Ingegnere Civile Idraulico, Presidente HTE S.r.l.

Relazioni Professionali:

CONTRATTO DI COLLABORAZIONE TRA GNRG S.R.L. ED HTE S.R.L. IN QUANTO CENTRO QUALIFICATO DI RICERCA

Brevetto:

SCAMBIATORE DI CALORE GEOTERMICO